VACANZE TRA NATURA E CULTURA
Vi presentiamo l'Agriturismo "Le Caselle" ... SAN GIACOMO delle SEGNATE -MN-
L'azienda agrituristica "Le Caselle" poggia le sue fondamenta sull'azienda agricola centenaria della famiglia Cantadori.
E' una tipica corte del Basso Mantovano con una vecchia stalla ristrutturata nel rispetto dell'architettura dei primi del '900.
Gli ospiti vengono accolti nelle due sale arredate con cura e calore, con mobili del '600 e '700.
Dall'interno si accede direttamente all'ampio giardino e al caratteristico portico, sotto al quale si può cenare nei mesi estivi.
L'agriturismo "Le Caselle" è gestito da Gianfranco Cantadori, che si occupa della gestione dell'azienda agricola e accoglie con simpatia e attenzione gli ospiti in sala.
Raffaella, la Consorte e "Rasdora" si occupa con passione della trasformazione dei prodotti dell'azienda in piatti speciali, e del recupero e preparazione delle ricette della più antica tradizione mantovana.
E' presente un menù alla carta, ma Raffaella prepara su richiesta anche menù personalizzati.
L'azienda "Le Caselle" è costituita da 7 ettari di terreno completamente recintato.
Su parte del fondo cresce un bosco costituito da noci, noccioli, e varie piante autoctone.
Un laghetto artificiale, nel quale prosperano numerose varietà di pesce d'acqua dolce, impreziosisce l'ambiente circostante.
Nell'azienda è presente un bellissimo orto, un frutteto e una coltivazione di mais "marano".
La punta di diamante di "le Caselle" è soprattutto l'allevamento all'aperto dell'eccellentissimo Cappone dei Gonzaga, delle faraone, dei galli ruspanti, delle anatre e dei tacchini selvatici.