Madera e Porto Santo da marzo a ottobre 2016
Madera e Porto Santo da marzo a ottobre 2016
L’Arcipelago di Madera è formato dall’isola di Madera, lussureggiante ed aspra (con il bel capoluogo Funchal) e dalla piccola Porto Santo, con splendide spiagge di sabbia.
Quote a partire da € 957
8 giorni/7notti
(4 a Madera, 2 a Porto Santo e 1 a Lisbona)
Partenza da Milano con volo di linea Tap per Funchal via Lisbona. All’arrivo ritiro dell’auto a noleggio, quindi trasferimento in albergo e pernottamento.
2° -3°-4°giorno: Madera
Pernottamento e prima colazione in albergo. Madera è un arcipelago di isole di origine vulcanica, situato nell’Oceano Atlantico, poco più di 500 km a nord ovest della costa africana. L’arcipelago è formato da tre isole minori disabitate, note come le Desertas, e da altre due isole minori, anch’esse disabitate, denominate le Isole Selvagge, oltre Madera e Porto Santo. Secondo la leggenda, l’arcipelago faceva parte del mitico regno di Atlantide; già conosciuto dai Fenici, fu riscoperto da un portoghese, nel 1419. All’epoca era disabitato e coperto da fitte e lussureggianti foreste; da qui il nome di Ilha da Madeira (isola del legno). Le isole sono famose per il vino locale, i fiori e i frutti subtropicali. Funchal, la capitale, si estende sull’omonima baia: bellissime case e ville, splendidi alberghi, un centro storico ricco e vivace. Consigliamo di visitare le numerose località dell’isola tra le quali la cittadina di Santana, sulla costa Nord-Est, dalle tipiche case triangolari in pietra lavica con il tetto di paglia. Pau da Mar, il punto più occidentale di Madera per godersi il tramonto del sole nell’oceano. Camara da lobos, tipica cittadina di pescatori con ottime trattorie. La foresta degli allori, Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Le piscine di lava di Porto Maniz, cittadina a Nord-Ovest, famosa per le sue piscine di acqua di mare formate da preistoriche colate di lava e il settecentesco forte Sao Batista, trasformato oggi in acquario. Per i più coraggiosi i Carros da cesto, piccoli slittini di vimini nati due secoli fa con i quali è possibile provare il brivido di due chilometri dalla vetta del monte che sovrasta Funchal fino al centro della città (accompagnati da due locali)
Prima colazione in albergo. Trasferimento al porto, rilascio dell’auto e partenza con Ferry Veloce (1 ora di traversata) per Porto
Santo. Trasferimento in albergo, cena e pernottamento. Famosa per la sua lunga spiaggia dorata (8 km.), al contrario della sorella maggiore, è brulla e selvaggia. Il piccolo capoluogo somiglia ad un grazioso paese di pescatori, ben tenuto e semplice.
6° giorno: Porto Santo
Pernottamento e mezza pensione in albergo.
7° giorno: Porto Santo – Madera – Lisbona
Prima colazione in albergo. Trasferimento a Madera con ferry veloce e partenza con volo di linea per Lisbona. All’arrivo trasferimento libero in albergo e pernottamento.
8° giorno: Lisbona – Milano
Prima colazione in albergo. Tempo libero: in serata trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Milano.
La quota a persona comprende:
Volo di linea Tap da Milano a Madera a/r via Lisbona.
Traghetto veloce da Madera a Porto Santo e viceversa
Sistemazione in camera doppia con trattamento di pernottamento
e prima colazione in hotel*** 4 notti a Madera e 1 a Lisbona
2 notti a Porto Santo in hotel **** in mezza pensione
Noleggio auto con chilometraggio illimitato a Madera.Non comprende:
le tasse aeroportuali, i pasti non indicati, le bevande, i trasferimenti a Lisbona, gli extra e tutto quanto non indicato come incluso.Su richiesta possibilità di programmi che comprendano i due arcipelaghi
(Madera + Azzorre).