Isole
Le nostre 115 isole, sono tra le più belle del mondo. Suddivise in due gruppi: granitiche e coralline. Tra le isole granitiche ci sono principalmente le isole vicine, la maggior parte di esse sono abitate, la capitale Victoria si trova sull'isola principale Mahe. Mentre, le isole coralline vengono definite anche isole lontane .
Mahe
Con i suoi 28 km x 8 km, è l'isola più grande dell' arcipelago. Sede della capitale, dell'aeroporto, del porto e di tutte le attività socio-economiche del paese.
L'isola è molto variegata, dalle sinuose foreste tropicali al colorato e profumato mercato, fino alle spiagge che si perdono tra le azzurre onde del mare.
Le attrazioni offerte dall'isola, sono una meraviglia per gli occhi, ogni laddove i vostri occhi poggeranno lo sguardo, tale bellezza rimarrà un eterno e indelebile ricordo.
Praslin
Su Praslin si trova la favolosa Vallee de Mai, uno dei due siti delle Seychelles dichiarati patrimonio mondiale dell’UNESCO. L’isola vanta delle spiagge di una bellezza mirabile quali Anse Lazio e Anse Georgette, che negli ultimi anni, sono regolarmente nella lista delle dieci spiagge più belle al mondo.
Attrazione
Le tre attrazioni di cui non ci si può assolutamente perdere sono:
Black Pearl dove si può ammirare: l’allevamento di tridacne, il vivaio di ostriche perlifere e la gioielleria Black Pearl prima ed unica nell’oceano Indiano.
Museo delle Seychelles, questo museo rappresenta la cultura in generale dei Seychellesi, all'interno c’è un giardino dove si possono ammirare le tipiche piante delle Seychelles e le volpi volanti, gustando un bicchiere di tè alla Citronella o un succo di frutta locale.
Vallee de Mai patrimonio mondiale dell’UNESCO al suo interno si può trovare la famosa pianta di Coco-de-mer che conta 6000 palme, oltre ad altre numerose piante esotiche.
Vallee di Mai è la dimora del pappagallino nero.
La Digue
Distante 50 Km da Mahè, raggiungibile via traghetto da Praslin.
La Digue è conosciuta al mondo per le sue famose spiagge, una delle quali Source d'Argent (enormi graniti che emergono dal mare spiccando verso il cielo con tutta la loro immensità).
Lo splendore di questa isola, si può scoprire camminando e facendo una sana pedalata in bicicletta tra foreste esotiche, oppure seduti comodamente su carri tradizionali trainati dai buoi.
Assolutamente da non perdere, la lavorazione dell'olio della noce di cocco, come si faceva una volta.