Parchi nazionali in Tanzania
Il Paese ospita alcune delle riserve più grandi e belle al mondo, considerate Patrimonio dell'Umanità, ogni reserva ha delle caratteristiche peculiari che la rende unica e inimitabile.
Ci sono diversi parchi nazionali e aree di conservazioni in tutto paese.
Parchi Nazionali
- Parco Nazionale Kilimanjaro (Patrimonio dell'umanità)
- Ngorongoro (Patrimonio dell'umanità)
- Riserva del Selous (Patrimonio dell'umanità)
- Parco nazionale Arusha
- Parco nazionale Katavi
- Parco nazionale Serengeti (Patrimonio dell'umanità)
- Parco nazionale Mikumi
- Parco nazionale dei monti Mahale
- Parco nazionale Tarangire
.
Aree di conservazione
- Ngorongoro
- Menai Bay
- Misali Island
ALBERGHI SITUATI AL INTERNO DEI PARCHI NAZIONALI
TARANGIRE SOPA LODGE 5*****
Dopo aver gustato un lungo piacevole viaggio in auto tra mandrie di animali selvatici e lungo miglia di strade apparentemente senza fine in Africa, si arriva appena sopra una piccola collinetta e la struttura appare quasi subito sotto di voi.
Costruito per fondersi con la vastità dei suoi dintorni, Tarangire Sopa Lodge si nasconde tra le kopjes, antica baobab e erbe del Parco Nazionale del Tarangire dove dimorano la maggior concentrazione di elefanti in Africa.
Molti possono essere visti intorno al alloggio, consentendo ai visitatori un incontro ravvicinato.
SERENGETTI SOPA LODGE 4****
Situato sul bordo di una collina che domina la pianura del Parco Nazionale del sud-occidentale del Serengeti, sede di molte migliaia di animali selvatici e rare, Serengeti Sopa Lodge si trova all'interno di una zona di bellezze naturali. Un'oasi di fresco relax dal sole equatoriale.
Il lodge permette agli ospiti di assaporate luoghi magnifici e godere l'interazione con la terra e gli animali difficili da trovare altrove, mentre allo stesso tempo godere e gustare il più alto livello di cucina e ospitalità.
NGORONGORO SOPA LODGE 5*****
Di fronte alle sempre magnifici tramonti a ovest, e si trova nel punto più alto in tutto il bordo del cratere di Ngorongoro, Ngorongoro Sopa Lodge si trova ben oltre mezzo chilometro sopra il fondo del cratere e offre una vista senza pari in tutta questa enorme caldera.
A tema intorno alle case africane tradizionalmente circolari con tetti conici, e decorato con esempi di tappezzeria ricca dell'Africa di tradizioni artistiche a titolo di sculture in legno ricchi e sculture, il lodge si armonizza perfettamente con l'ambiente circostante drammatici. Ma il dramma non si ferma con i grandi spazi aperti: scorre anche attraverso gli interni su due livelli dell'edificio principale, che tutti offrono una
incommensurabile generosità di spazio, mentre in qualche modo riuscendo a coniugare un ambiente quasi magicamente accogliente di calore e intimità.