Zanzibar
Composto da due isole principali, Unguja e Pemba, e numerose isole minori. Zanzibar e la parte continentale della Tanzania (allora Tanganica) si unirono solo nel 1964, poco tempo dopo la rivoluzione di Zanzibar.
Zanzibar è nota per molti motivi. A causa dell'influenza congiunta delle culture arabe, persiane e bantu, e della frenetica attività commerciale che ha legato Zanzibar al Medio Oriente e persino all'India e alla Cina, l'arcipelago è uno dei luoghi più rappresentativi della cultura swahili, la cui lingua fu a lungo quella predominante negli scambi commerciali fra Asia e Africa, e tuttora svolge il ruolo di lingua franca in gran parte dell'Africa orientale.
Il centro storico della capitale di Zanzibar, Stone Town, ricco di testimonianze architettoniche e storiche della cultura swahili, è stato dichiarato patrimonio dell'umanità UNESCO.
Negli ultimi decenni ha conosciuto un continuo e rapido sviluppo il settore turistico, che sfrutta il patrimonio naturale, paesaggistico e culturale dell'isola.
ALBERGHI A ZANZIBAR |
---|
ZANZIBAR SERENA BEACH 5*****
Dopo il caldo e la polvere di Stone Town, la sistemazione nel Zanzibar Serena Hotel è un'oasi di fresco e ombra. Con alti soffitti, finestre chiuse e pareti bianche fredde, sono costruiti in modo tradizionale swahili, per cui la dimensione è dettata dalla lunghezza dei pali di mangrovie che compongono i loro soffitti. Ornata con nicchie ad arco, piatti antichi e lampade in ottone; e con arredi in stile tradizionale intagliato con tessuto di cestino e intarsi in ceramica, le camere sono prevalentemente blu royal e nero. A baldacchino, letti netti drappeggiato dominano, compensata da delicati comodini, unità di vanità e porte persiane che danno accesso su balconi, alcuni dei quali dispongono di enormi amache free-standing.
Offriamo una scelta di lusso alloggio Stone Town tra cui camere standard, Prime camere o suite.
Tutti i nostri lussuosi alloggi Zanzibar sono dotate di: 24 ore di servizio in camera, aria condizionata, connessione internet Wi-Fi, telefono diretto, TV in camera satellitare, minibar, cassaforte privata, 240V / 3 pin (quadrati) e prese prese per rasoi, asciugacapelli, zanzariere, accappatoio e pantofole, ombrelli, portiere / concierge, navetta aeroportuale e servizio limousine.
HIDEAWAY OF NUGWI 5*****
Come parte dello Smeraldo Collezione lusso, Hideaway di Nungwi Resort & Spa offre uno scenario di fronte all'oceano spettacolari noti per essere tra i migliori al mondo. Sulla costa nord-ovest dell'isola, Nungwi è considerata la più bella spiaggia di Zanzibar, dove l'assenza di forti correnti garantisce i piaceri di nuotare e fare snorkeling nel cristallo, mare di giada. I tramonti sognanti di Nungwi sono un'esperienza indimenticabile, in cui tonalità di arancio bruciato e arrossire rosa caduta nelle onde scintillanti della Oceano indiano
ZANZIBAR BEACH 3,5 ***
BLUE BAY BEACH HOTEL 5 *****
Bluebay Hotel Zanzibar offre una scelta di tre rifugi di lusso per una splendida vacanze impeccabili sull' isola incontaminata di Zanzibar nell'Oceano Indiano . Ognuno delle proprietà ha la sua unicità, le tre località balneari sono infatti specificamente orientate verso le esigenze del viaggiatore-tipo. Collettivamente, essi sono tra i migliori hotel e resort che Zanzibar ha da offrire al mondo.