Speciale Glacier National Park Discovery con i treni dell’Amtrak negli Stati Uniti
Viaggio con guida/accompagnatore, attraverso il nord degli USA ed attraverso la parte Canadese del Glacier National Park con partenza da Chicago nella regione dei grandi laghi ad est ed arrivo a Seattle sull’Oceano Pacifico. Si attraverserà tutto il Continente in treno attraverso paesaggi unici ed attraversando diversi stati . I panorami dal treno sono unici perché la ferrovia passa attraverso montagne, fiumi, pianure e foreste che solo con questo mezzo si possono ammirare. E, a metà percorso, lasciato il treno si vivranno 4 giorni indimenticabili all’interno del Glacier Park fra USA e Canada, nel cuore delle montagne rocciose. Ripreso il treno si raggiungerà la città di Seattle sul Pacifico sullo sfondo degli imponenti vulcani della Catena delle Cascate. Questo viaggio prevede un accompagnatore/guida in lingua inglese da Chicago a Seattle. Da Chicago si incontrano, lungo il percorso, le città di Milwaukee, Minneapolis, Minot, Scheby con tappa alla stazione di East Glacier (Glacier National Park). Poi da East Glacier, le città di Spokana e di Edmond prima di arrivare a Seattle. Nella prima tappa si percorrono 2.500 chilometri e nella seconda poco più di 1.000 chilometri. Il treno prende il nome di ‘’ EMPIRE BUILDER ‘’.
18 giugno, 9-23 luglio, 6-13 e 27 agosto, 3 settembre
(servizi a terra non comprensivi del volo da e per l’Italia)
quote a persona da € 3.597
2° GIORNO: Prima colazione in albergo e successivamente mattina dedicata alla visita guidata della città, partendo dalla descrizione del grande incendio del 1871 che diede il via alla ristrutturazione moderna della città, incentrata sulla moderna architettura dei grattacieli. Pranzo libero. Rientro in albergo in tempo utile per il trasferimento alla Union Station Sistemazione a bordo dell’Empire Builder, con destinazione Glacier National Park in cabina letto doppia standard e partenza alle 14.15. Cena e pernottamento in viaggio.
3° GIORNO: Prima colazione in treno. Si attraversano le immense pianure del nord Dakota e lo spettacolare Gassman Coulee Cavalletto. Si costeggiano le sponde del fiume Missuri, raggiungendo il Big Sky Country. Pranzo in treno. Si arriva alle 18.40 alla stazione ovest del Glacier National Park. Trasferimento in tipico Lodge all’interno del Parco, sistemazione, cena e pernottamento.
4° GIORNO: Prima colazione in albergo. Trasferimento dal Lodge a Two Medicine Valley: qui avrà inizio una interessante crociera su uno degli innumerevoli laghi del Parco, con una interessante rassegna e descrizione della vita e folklore degli indiani Blackfoot (piedi neri) che abitavano questa regione. Al termine della crociera, pranzo libero in uno dei numerosi ristorantini sulle sponde e tempo libero per gironzolare per il Parco in completa libertà. Nel tardo pomeriggio si rientra al Lodge: cena e pernottamento.
6° GIORNO: Prima colazione in albergo. Si riparte per completare la visita del National Park con uno splendido percorso circolare, percorrendo le valli glaciali della regione di Santa Maria, percorrendo la strada denominata ‘’ del sole’’. Pranzo libero presso sulle sponde del lago dove si trova il caratteristico Mac Donald Lodge. In serata rientro in albergo, cena e pernottamento.
7° GIORNO: Prima colazione in albergo. La giornata sarà dedicata a due crociere su due dei più bei laghi del Parco (Swificurrent e Josephine) raggiungendo i grandi ghiacciai che arrivano fin sulle sponde dei laghi stessi. Pranzo libero presso il Mac Donald Lodge. Nel primo pomeriggio, rientro in albergo e trasferimento alla stazione, per riprendere il viaggio sull’Empire Builder proveniente da Chicago. Partenza alle 18.40: sistemazione in vettura letto, cena e pernottamento a bordo.
9° GIORNO: Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione individuale per visita di Seattle. Pranzo libero Nel pomeriggio trasferimento individuale libero in aeroporto e partenza individuale con volo (con scalo a New York o altra città) per l’Italia: notte in volo.
10° GIORNO: Arrivo in mattinata in Italia.
LA QUOTA A PERSONA COMPRENDE:
La sistemazione in hotel 4 stelle a Chicago e a Seattle, camera doppia con servizi e trattamento come da programma.
La sistemazione da Chicago al National Glacier Park in vettura letto doppia e dal National Glacier Park a Seattle in vettura letti compresi tutti i pasti.
La sistemazione in Lodge all’interno del Parco in mezza pensione.
Visite ed escursioni come da programma con guida in lingua inglese.
NON comprende:
volo dall’Italia per Chicago in andata e da Seattle in rientro (orari, costi, compagnie ed eventuali scali secondo disponibilità all’atto della prenotazione), le tasse aroportuali, i trasferimenti da e per gli aeroporti in arrivo e partenza. Le tasse aeroportuali. I pasti non indicati nel programma, le bevande, gli extra personali e quanto non espressamente indicato nel programma. Supplemento per sistemazione in vettura letto de luxe con servizi privati e supplementi per eventuali prolungamenti in hotel a Chicago e a Seattle: su richiesta.
Possibilità di proseguire da Seattle fino a Los Angeles o San Francisco, percorrendo tutta la Costa del Pacifico: in questo caso il viaggio si svolgerà individualmente con la sola riservazione dei posti sui treni e delle notti in albergo. Da Seattle si salirà sul ‘’ COAST STARLITE’’ che percorrerà quasi tutta la costa del Pacifico toccando Vancouver,Portland, Albany, Sacramento, Emeryville ( la stazione di San Francisco: qui attraverso il famoso ponte un bus navetta porterà in centro città). San Josè e Santa Barbara .Si partirà da Seattle alle 09.35 arrivando ad Emmeryville/San Francisco alle 8.10 del mattino dopo e a Los Angeles alle 21.00 percorrendo circa 3.100 chilometri. Sistemazione in cabina letto standard o con bagno e doccia privati, compresi tutti i pasti sul treno. Quotazioni comprensive di viaggio in treno + hotel su richiesta. Possibilità di raggiungere con i voli New York con sosta di uno o due notti, proseguendo in treno fino a Chicago.Su richiesta è anche possibile raggiungere Washington ( con o senza pernottamenti) con i numerosi treni alta velocità da New York in circa 2 ore e 30 di viaggio. Da New York si salirà sul ‘’ CARDINAL’’ che percorrerà la costa Atlantica: in questo caso il viaggio si svolgerà individualmente con la sola riservazione dei posti in treno e delle notti in albergo. Si toccheranno le città di Philadelfia, Baltimora,Washington,Charlotte,Cincinnati ed Indianapolis, prima di raggiungere Chicago. Partenza alle 06.45 da New York (o alle 11.00 da Washinton) con arrivo a Chicago alle 10.05 del giorno dopo, percorrendo circa 1.900 chilometri. Sistemazione in cabina letto standard o con bagno e doccia privati, compresi tutti i pasti sul treno. Quotazioni comprensive di viaggio in treno + hotel su richiesta. Quota gestione pratica a persona € 60