ATTICA-ATENE

ATTICA:

L’Attica (Attiki) confina con la Grecia Centrale ed il golfo Saronico a sud. Atene, la capitale della Grecia, ed il Pireo, il porto principale, si trovano nell’ Attica. La rinomata ed illuminata costa dell’Attica è piena di ricordi del passato: a Sounio, i santuari di Posidone ed Atena, a Vravrona il santuario di Artemide, a Rhamnous quello di Nèmesi, a Maratona la famosa vittoria dei Greci contro i Persiani , a Eléusi (Elefsina) il santuario di Demetra, nonché i monumenti bizantini come i monasteri di Kaisiariani e Daphni . Un'altra caratteristica particolare è la grande varietà del paesaggio - dalle sue bellissime montagne Parnitha, Penteli e Hymettus alle marine, brulicanti di vita, soprattutto in estate per tutto il giorno fino all’alba. Leggi »

MYKONOS

Chiamata l'Isola ventosa a causa del forte vento del nord (il famoso "Meltemi") che in estate soffia per tutto il giorno.
L’intenso turismo e la vita cosmopolita, che mettono l’isola sempre sotto i riflettori, ci rimanda inevitabilmente alla cosmopolita antica Delos durante il periodo dei sui scambi commerciali (periodo ellenistico romano). Mykonos è sempre, dagli anni '50 in poi, una delle più popolari isole turistiche del Mediterraneo.
Chora, la città di Mykonos più comunemente conosciuta, impressiona ed incanta il visitatore fin dal primo momento, con la sua splendida posizione, la gamma di colori e l’architettura. Nonostante il grande sviluppo turistico, Mykonos riesce a mantenere, più di qualsiasi altra isola delle Cicladi, il suo aspetto originario e molti dei suoi elementi tradizionali.
La reputazione dell'isola ed il gran numero di visitatori, tra i quali alcuni dei personaggi più importanti di tutto il mondo, hanno reso possibile un enorme sviluppo commerciale ed hanno fatto di Mykonos una meta turistica famosissima. Leggi »

TRACIA

La regione della Tracia - Alexandroupolis

La regione della Tracia si trova nell’angolo nord-est della Grecia ed è considerata una delle zone più interessanti e ricche della Grecia.. Il Mar Egeo, che lambisce la parte meridionale della regione, ha enormi spiagge, mentre le montagne, sul lato nord e presso l'isola di Samotracia, sono coperte di boschi di piante nelle quali vivono animali rari. La Tracia ospita molti monumenti storici, siti archeologici ed altri tesori culturali, che offrono una straordinaria occasione per collegarsi con il passato, nonché informazioni sulla storia della regione.
La città di Alexandroupolis :
Alexandroupolis (75.000 abitanti), è il capoluogo della Tracia, ed una bella città in riva al mare, nota per i suoi divertimenti, per l’ospitalità dei suoi abitanti e per il suo aspetto moderno, che, però, si fonde perfettamente con i suoi elementi più tradizionali.
Accessibilità:
- Attraverso l’ Egnatia e attraverso la rete ferroviaria: Grande strada e asse ferroviario che collega tutte le principali città del Nord della Grecia. Raccordo autostradale con le tre capitali del sud-est dei Balcani (Istanbul, Sofia, Bucharest)
- Aeroporti: l'aeroporto Alexandroupolis (AXD) ed aeroporti Xrisoupoli-Xanthi (KAV) con molti voli internazionali e nazionali.
- Porto: Il porto Alexandroupolis può ospitare grandi navi commerciali e da crociera. Leggi »

PAROS

L’isola di Paros si trova al centro delle isole Cicladi. Il paesaggio è dolce con vallate fertili e dolci colline adornate da piccole chiese e monasteri, con spiagge dorate, con monumenti ed antichità e con villaggi pittoreschi. Leggi »

INFO

INFORMAZIONI GENERALI SULLA GRECIA

Perché la Grecia?

Al crocevia tra Europa orientale, Balcani, Medio Oriente e Nord Africa, la Grecia è raggiungibile da tutte le principali città d'Europa ed oltre. La maggior parte degli alberghi sono stati completamente ristrutturati o ricostruiti e hanno investito in servizi aggiuntivi, fornendo una varietà di servizi alternativi come centri termali e talassoterapia, campi sportivi e ristoranti con squisite specialità gastronomiche, che rendono il soggiorno unico.

I Greci sono un popolo con una grande tradizione culturale e molto ospitali. Ogni singolo mese dell'anno, in tutte le parti del paese, si svolgono feste con musica, danza e piatti locali, offrendo ai visitatori esperienze indimenticabili. Le condizioni meteo ottimali rendono la Grecia la meta ideale per ospitare ogni tipo di meeting ed eventi o gruppi di interesse speciale, professionali, dato che la maggior parte dell'anno il clima è mite e l'estate è in qualche modo presente. Leggi »

KOS

INTRODUZIONE:

Kos è la terza isola più grande del Dodecaneso (Rodi tiene il 1 ° posto e Karpathos il 2 °) e la seconda in termini di popolazione (Rodi mantiene il primo posto anche in questa categoria). Situata nel Mar Egeo a sud-est, si trova a 200 miglia nautiche dal Pireo, il principale porto greco. I traghetti partono ogni giorno dal porto del Pireo ed arrivano a Kos , offrendo un viaggio indimenticabile con una vista unica delle acque blu intenso del Mar Egeo. Kos è accessibile anche in aereo; il volo dura meno di un'ora. Leggi »

EPIRO

IL DISTRETTO DI IOANNINA:

Il distretto di Ioannina è di una bellezza mozzafiato ed è una regione montuosa agli estremi nord-ovest della Grecia, dove l'ambiente fisico ed il ricco patrimonio culturale sono rimasti inalterati nonostante l’inarrestabile e spesso irrazionale sviluppo dell'età moderna.

Per gli amanti della natura questa regione è un paradiso: catene montuose mozzafiato, con profonde gole scavate da zampillanti ruscelli cristallini, rari fiori selvatici, laghi di montagna e colline boscose con prati nascosti, che ricordano le Alpi, si combinano per creare un ambiente naturale perfetto, che offre un habitat ideale per le specie rare di animali, uccelli e mammiferi acquatici.

Insieme alla sua variegata bellezza naturale, la regione offre infinite opportunità per tutti i tipi di sport a coloro che cercano l'avventura. Allo stesso tempo, tuttavia, la zona è ricca di paradisi silenziosi e rilassanti per coloro che desiderano lasciare alle spalle lo stress e le pressioni del mondo moderno.

La regione è ricca di monumenti religiosi ed archeologici, che testimoniano la sua storia brillante ed affascinante. Il passato si riflette ovunque, nelle case tradizionali, nei mulini ad acqua e nei ponti, che si trovano in tutta la regione e nelle antiche usanze e musica tradizionale, con le quali gli abitanti continuano a celebrare il loro stile di vita. Leggi »

SANTORINI

Ogni pietra di Santorini, con l'eccezione della montagna del Profeta Elia, ha intrapreso un incredibile viaggio dalle profondità della terra, giungendo attraverso l’eruzione vulcanica in superficie, costruendo di sana pianta l’isola.

Le pareti della Caldera oltre l'ammirazione e la soggezione che provocano ai visitatori, sono un monumento geologico unico.

Ad occidente sorgono le rocciose e scoscese coste, ornate dai bianchi villaggi di Fira, Imerovigli ed Oia.

Santorini o Thira è un’isola cosmopolita, con una vivace vita notturna che attrae migliaia di turisti ogni anno.

Dato l’intenso traffico turistico, l'isola offre tutti i tipi di servizi anche per gli ospiti più esigenti. La capitale dell'isola è Thira.

Oia è una delle località più rinomate dell'isola, che attira migliaia di visitatori ogni anno per i suoi spettacolari tramonti e le viste mozzafiato sul Mar Egeo.

Nelle stradine di ciottoli e nella famosa Caldera sembra di viaggiare in un altro mondo. Leggi »

CRETA

TERRA DI DAIDALOS E IKAROS:


Quest’isola è famosa per i suoi vasi minoici, gli affreschi, per il brillante e stellato cielo, per i calzoni neri larghi, per le frange ed i fazzoletti. Creta, terra del vino corposo e del “Tsipouro” (grappa) molto forte.

L’isola delle notti bianche, delle feste interminabili sotto un cielo stellato.

In ogni parte dell’isola si può sentire il profumo del finocchio selvatico e del basilico fresco.

Vertiginosa Crete, isola delle bellicose danze, casa natale del famoso pittore El Greco, dello scrittore Vincenzo Kornaros, dello scrittore Kazantzakis , autore del famoso romanzo “Zorba “dal cui film venne composta la famosa danza del Sirtaki, e dello scrittore Prevelakis.

Creta è l’isola in cui, secondo la mitologia, nacque Giove, il padre degli dei dell’Olimpo, il dio dell’ospitalità, ma anche l’isola in cui si sviluppò la prima civiltà europea, quella di Minosse e di Arianna.

La leggenda parla del rapimento di Europa, la quale fu portata in questa isola dal padre divino.

Oggi, Creta è un luogo di accoglienza e di ospitalità per ogni turista. La storia, il patrimonio culturale, la gente, i monumenti storici, l’ottimo ambiente naturale ma anche la prestazione di servizi turistici di alto livello rendono le vacanze nell’isola indimenticabili. Creta, "l'isola dei Miracoli" .

Questo isola - la più grande in Grecia - separa il Mar Egeo dal Mar Libico e segna il confine tra l'Europa e l'Africa.

Montagne maestose spiccano al centro – il monte Bianco, il Psiloritis, e il Dikti. I suoi altipiani sono divisi da profonde gole e finiscono in valli fertili.

Lo scenario cambia in continuazione, si passa da un luogo aspro e sterile, in un altro boscoso e gentile.

I suoi villaggi sono immersi nel verde. Vi sono uliveti, aranceti, vigneti, ed orti .

Vecchi casali in pietra, monasteri e villaggi arroccati sui crinali, castelli e cappelle dimenticati su pendii ripidi.

Vi sono spiagge con rocce che ostacolano l’accesso e quindi raggiungibili unicamente via mare, ma anche molte spiagge di sabbia o di ciottoli interminabili.

Creta è rinomata per la varietà della sua vegetazione e la fauna selvatica delle sue foreste di castagni, querce e cipressi.

Per non parlare delle sue foreste di palme ( Vai e Preveli) e quelle di cedri ( Gavdos e Hrissi). E’ ricca anche di erbe medicinali e famosa per il suo tè di montagna.

Creta è una delle scelte migliori in Grecia per viaggi di affari o di piacere. Il clima mite, le bellezze naturali, i monumenti storici, la genuina ospitalità della gente e le tradizioni cretesi, ma anche il carattere cosmopolita dell'isola e la vasta gamma di servizi e sistemazioni in albergo offerte, la rendono la meta ideale per un incentivo o una conferenza. Leggi »

CORFU'

Corfù è una delle più belle isole greche, la più settentrionale e la seconda più grande dopo Cefalonia nel Mar Ionio.

La bellissima isola di Corfù, famosa per la sua tradizione musicale e belle serenate, è stata descritta come la signora del Mar Ionio.

Le ricchezze culturali, la natura celestiale, i suoi vicoli, la meravigliosa tradizione musicale, l’eleganza veneziana sono solo alcuni dei motivi che fanno di Corfù una delle mete preferite dai turisti..

Si tratta di un'isola cosmopolita che emana un senso di nobiltà.

La città di Corfù , capoluogo dell'isola, è considerata una delle più belle città della Grecia. E 'divisa nella parte vecchia e in quella nuova. La visita del centro storico della di Corfù è un’esperienza indimenticabile per qualsiasi visitatore e offre molte piacevoli sorprese.

Chi attraversa i vicoli o passeggia nella famosa piazza “ Esplanade” non può resistere al fascino di questa città.

I vicoli conducono ai vecchi quartieri dove si possono rivivere i molteplici aspetti della storia dell'isola.

Tutti i visitatori, a seconda dei loro gusti e preferenze, potranno scoprire le ragioni che fanno amare questa città. La vita a Corfù è frenetica.

Per quanto riguarda le persone sono molto ospitali e non smettono mai di parlare con il loro tipico accento musicale, trasmettendo il loro entusiasmo per la vita. Leggi »

RODI

Rodi è una delle isole più famose della Grecia con il maggior numero di giorni di sole e la più lunga estate di tutta la Grecia.

Rodi è la storica isola dei Cavalieri, il famoso Colosso", una delle sette meraviglie del mondo.

Ha belle spiagge di sabbia, un interessante borgo medievale, fantastica vita notturna e molti siti archeologici. Come Corfù, Rodi è un’isola, dove, nonostante il grande sviluppo turistico, vi si possono trovare ancora luoghi incontaminati e deserti.

Gran parte dell'isola è molto verde, ma ci sono montagne sparse e belle spiagge. Leggi »

COSA OFFRIAMO

Vacanze su misura (tailor made) per: single, famiglie, uomini d'affari, viaggi di nozze. Variegati tipi di sport: acquatici, golf,..

Informazioni utili voli

Per le compagnie Emirates ed Etihad, il check-in va effettuato 3 ore prima della partenza. La chiusura dei cancelli..

I nostri servizi

-Creazione di pacchetti viaggio personalizzati -Accompagnamento in albergo -Organizzazione di viaggi di gruppo, per coppie, studenti, persone singole, per..