ATTICA-ATENE

ATTICA: L’Attica (Attiki) confina con la Grecia Centrale ed il golfo Saronico a sud. Atene, la capitale della Grecia, ed il Pireo, il porto principale, si trovano nell’ Attica. La rinomata ed illuminata costa dell’Attica è piena di ricordi del passato: a Sounio, i santuari di Posidone ed Atena, a Vravrona il santuario di Artemide, a Rhamnous quello di Nèmesi, a Maratona la famosa vittoria dei Greci contro i Persiani , a Eléusi (Elefsina) il santuario di Demetra, nonché i monumenti bizantini come i monasteri di Kaisiariani e Daphni . Un'altra caratteristica particolare è la grande varietà del paesaggio - dalle sue bellissime montagne Parnitha, Penteli e Hymettus alle marine, brulicanti di vita, soprattutto in estate per tutto il giorno fino all’alba.

ATENE

ATENE - capitale della Grecia

La più antica città abitata nel mondo, la culla della democrazia e della civiltà occidentale come la conosciamo oggi, ebbe inizio come un piccolo borgo fortificato costruito sulla cima della roccia dell'Acropoli circa 3000 AC.

La capitale della Grecia prese il suo nome dalla dea Atena, dea della saggezza e della conoscenza. In questo luogo venne edificato un esempio meraviglioso di architettura, il Partendone. Qui l’arte divenne un tutt’uno con la vita.

La città di Atene crebbe da  piccola dimora fortificata in cima alla roccia dell'Acropoli in una delle più potenti città-stato del mondo antico e ha prodotto alcuni tra i più noti filosofi, artisti e scrittori, i cui nomi rimasero famosi durante tutta la storia del genere umano. Ci sono pochi che non conoscono i nomi di Socrate, Platone, Sofocle, Euripide, Aristofane e molti, molti altri.

Come è naturale, Atene oggi è piena di musei e siti archeologici di estremo interesse, come più o meno, tutta la Grecia, e si può conoscere l’evolversi della gloriosa storia di questa città attraverso una visita al museo dell'Acropoli, al museo Archeologico Nazionale, al museo di Keramikos e naturalmente l'antica Acropoli, dove uno delle meraviglie architettoniche del mondo, il Partenone, può essere visto ed ammirato.

Atene moderna è una città cosmopolita, che offre al visitatore straniero illimitate possibilità di escursioni, visite guidate e vita notturna.

Moderna, ma anche romantica, con strade e piazze trafficate, vetrine, ma anche con vicoli e quartieri tranquilli, lontani dal caotico traffico cittadino, come Plaka e Mets. Negli innumerevoli negozi, il visitatore può trovare tutto ciò che desidera. Nelle taverne e nei  ristoranti si può gustare i tipici piatti locali, nei locali notturni, pub, discoteche e bar si può bere e ballare tutta la notte. Perché ad Atene, il divertimento continua fino all’alba.

MONUMENTI

Acropoli, il Museo dell’Acropoli, il Tempio dorico di Thissio, le rovine dell’Agorà, il Tempio di Zeus Olimpico, il Teatro di Dioniso, la Plaka, lo Stadio Olimpico, il Parlamento ed il Palazzo Presidenziale, il Museo Archeologico Nazionale ed il Museo Benaki.

La facile accessibilità con i voli provenienti da tutto il mondo, il bel tempo durante tutto l'anno e l'alta qualità degli alloggi, luoghi per eventi, servizi di ristorazione e luoghi di ritrovo, hanno fatto di Atene una destinazione in grado di ospitare eventi aziendali, congressi ed incentivi.

COSA OFFRIAMO

Vacanze su misura (tailor made) per: single, famiglie, uomini d'affari, viaggi di nozze. Variegati tipi di sport: acquatici, golf,..

Informazioni utili voli

Per le compagnie Emirates ed Etihad, il check-in va effettuato 3 ore prima della partenza. La chiusura dei cancelli..

I nostri servizi

-Creazione di pacchetti viaggio personalizzati -Accompagnamento in albergo -Organizzazione di viaggi di gruppo, per coppie, studenti, persone singole, per..