CRETA

TERRA DI DAIDALOS E IKAROS: Quest’isola è famosa per i suoi vasi minoici, gli affreschi, per il brillante e stellato cielo, per i calzoni neri larghi, per le frange ed i fazzoletti. Creta, terra del vino corposo e del “Tsipouro” (grappa) molto forte. L’isola delle notti bianche, delle feste interminabili sotto un cielo stellato. In ogni parte dell’isola si può sentire il profumo del finocchio selvatico e del basilico fresco. Vertiginosa Crete, isola delle bellicose danze, casa natale del famoso pittore El Greco, dello scrittore Vincenzo Kornaros, dello scrittore Kazantzakis , autore del famoso romanzo “Zorba “dal cui film venne composta la famosa danza del Sirtaki, e dello scrittore Prevelakis. Creta è l’isola in cui, secondo la mitologia, nacque Giove, il padre degli dei dell’Olimpo, il dio dell’ospitalità, ma anche l’isola in cui si sviluppò la prima civiltà europea, quella di Minosse e di Arianna. La leggenda parla del rapimento di Europa, la quale fu portata in questa isola dal padre divino. Oggi, Creta è un luogo di accoglienza e di ospitalità per ogni turista. La storia, il patrimonio culturale, la gente, i monumenti storici, l’ottimo ambiente naturale ma anche la prestazione di servizi turistici di alto livello rendono le vacanze nell’isola indimenticabili. Creta, "l'isola dei Miracoli" . Questo isola - la più grande in Grecia - separa il Mar Egeo dal Mar Libico e segna il confine tra l'Europa e l'Africa. Montagne maestose spiccano al centro – il monte Bianco, il Psiloritis, e il Dikti. I suoi altipiani sono divisi da profonde gole e finiscono in valli fertili. Lo scenario cambia in continuazione, si passa da un luogo aspro e sterile, in un altro boscoso e gentile. I suoi villaggi sono immersi nel verde. Vi sono uliveti, aranceti, vigneti, ed orti . Vecchi casali in pietra, monasteri e villaggi arroccati sui crinali, castelli e cappelle dimenticati su pendii ripidi. Vi sono spiagge con rocce che ostacolano l’accesso e quindi raggiungibili unicamente via mare, ma anche molte spiagge di sabbia o di ciottoli interminabili. Creta è rinomata per la varietà della sua vegetazione e la fauna selvatica delle sue foreste di castagni, querce e cipressi. Per non parlare delle sue foreste di palme ( Vai e Preveli) e quelle di cedri ( Gavdos e Hrissi). E’ ricca anche di erbe medicinali e famosa per il suo tè di montagna. Creta è una delle scelte migliori in Grecia per viaggi di affari o di piacere. Il clima mite, le bellezze naturali, i monumenti storici, la genuina ospitalità della gente e le tradizioni cretesi, ma anche il carattere cosmopolita dell'isola e la vasta gamma di servizi e sistemazioni in albergo offerte, la rendono la meta ideale per un incentivo o una conferenza.

COSA OFFRIAMO

Vacanze su misura (tailor made) per: single, famiglie, uomini d'affari, viaggi di nozze. Variegati tipi di sport: acquatici, golf,..

Informazioni utili voli

Per le compagnie Emirates ed Etihad, il check-in va effettuato 3 ore prima della partenza. La chiusura dei cancelli..

I nostri servizi

-Creazione di pacchetti viaggio personalizzati -Accompagnamento in albergo -Organizzazione di viaggi di gruppo, per coppie, studenti, persone singole, per..